Il logo è il volto di qualsiasi marchio, il biglietto da visita, per questo la sua progettazione è molto importante. Vediamo quali sono le regole base da seguire per progettare…
Come definire lo stile di un brand: i primi passi
Definire lo stile di un brand è un processo mentale e creativo che, per essere efficace, deve seguire determinati step. Se stai pensando di rifare il sito aziendale o il…
Quali font usare per il sito: psicologia dei caratteri
La scelta dei font da usare per sito e cataloghi risponde ad esigenze di leggibilità e a precise intenzioni comunicative. Se ben usati e abbinati, font, pesi, spaziature e crenature…
La psicologia del colore nel marketing e nel branding
Nel marketing e nel branding uno degli elementi chiave è il colore. Scegliere con attenzione la paletta colori da usare nel sito, nei cataloghi e nella comunicazione a tutti i livelli…
Branding: cos’è e perché è importante
Il branding è il punto d’inizio del processo di promozione di un business. Prima di pubblicizzare il proprio brand, bisogna innanzi tutto renderlo distintivo, scegliendo una combinazione di colori, pattern, immagini e…