Definire la buyer persona e l’obiettivo di marketing guida

Come creare la Buyer Persona

Una guida gratuita per te!

Definire la buyer persona è il primo passo per impostare una strategia di comunicazione e marketing digitale

Scarica la guida PDF gratuita

Rispondi alle domande del primo modulo che ti guideranno nell'individuazione della tua Buyer Persona

Completa il secondo modulo per definire in maniera concreta il tuo obiettivo primario di business

Segui i suggerimenti e gli esempi pratici della guida per usare la Buyer Persona e l'obiettivo di business nelle tue azioni di marketing digitale

Quali sono i vantaggi del definire la Buyer Persona?

  • ottenere un’immagine chiara e concreta del tuo cliente tipo
  • scrivere testi per il sito e i cataloghi più efficaci 
  • rendere più concreta la strategia marketing 
  • definire le caratteristiche essenziali del  pubblico da usare per le campagne Facebook e Ad Words

Definire la Buyer Persona ti serve se:

  • hai un sito, un blog o canali social aziendali
  • vuoi scrivere testi per il sito e il blog in chiave SEO individuando le keyword più efficaci per il tuo mercato
  • promuovi la tua attività online tramite il sito e il social
  • fai campagne di Facebook marketing e Ad Words
  • fai campagne di Email Marketing

Contattami

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Cliccando il pulsante INVIA si accetta il trattamento dei dati inseriti

I dati comunicati tramite l’invio del modulo di contatto saranno utilizzati solo dall’autrice del sito di Racconto Digitale che assicura al richiedente della presente la massima sicurezza e riservatezza dei dati immessi, in base alla legge 675/96 e e alla General Data Protection Regulation (GDPR) europea 2016/679 in relazione al trattamento dei dati personali. Per ulteriori informazioni sul trattamento dati, consultare la pagina della Privacy Policy di questo sito