Vai al corpo del testo
Racconto Digitale
  • Home
  • Chi sono
  • Corsi online
  • Corsi in aula
  • Brand design
  • Web Mrkt
  • Blog
  • Contatti
  • Login
Ricerca
Piano editoriale social: esempio pratico Facebook

Piano editoriale social: esempio pratico

  • Novembre 12, 2020Dicembre 23, 2020
  • by Silvia - Racconto Digitale

Il piano editoriale viene realizzato per organizzare e ordinare i contenuti pubblicati nei social. Redigerlo permette di risparmiare tempo e di rendere più efficace la strategia di social media marketing. Vediamo come farlo con esempi pratici.

Read more “Piano editoriale social: esempio pratico” →
Progettazione e restyling del sito web- 10 consigli Web Marketing

Progettazione e restyling del sito web: 10 consigli

  • Ottobre 1, 2020Dicembre 23, 2020
  • by Silvia - Racconto Digitale

Il web design evolve molto velocemente. E’ importante che il sito rimanga al passo con i tempi, sia per ragioni tecniche che di web marketing. Se stai pensando alla progettazione di un nuovo sito o al restyling di quello esistente, ecco 10 consigli utili da seguire.

Read more “Progettazione e restyling del sito web: 10 consigli” →
Come creare un negozio Instagram: guida pratica Web Marketing

Come creare un negozio Instagram: guida pratica

  • Luglio 20, 2020Dicembre 23, 2020
  • by Silvia - Racconto Digitale

Il negozio Instagram rappresenta una grande opportunità per chi vende prodotti online per intercettare un pubblico vasto e targetizzato. Ecco una breve guida per creare e gestire un negozio su Instagram.

Read more “Come creare un negozio Instagram: guida pratica” →
Negozio Instagram: caratteristiche e vantaggi Web Marketing

Negozio Instagram: caratteristiche e vantaggi

  • Luglio 16, 2020Gennaio 12, 2021
  • by Silvia - Racconto Digitale

Grazie all’implementazione del negozio, Instagram è diventato uno dei canali di vendita online più efficaci. In queso articolo vediamo cos’è un negozio Instagram, come funziona e perché è importante averlo.

Read more “Negozio Instagram: caratteristiche e vantaggi” →
5 elementi essenziali per un sito Strategie SEO

5 elementi essenziali per un sito

  • Maggio 15, 2020Dicembre 23, 2020
  • by Silvia - Racconto Digitale

Un sito ben strutturato è uno degli strumenti di marketing più potenti che un brand può usare. Il sito deve essere progettato per attirare l’attenzione del visitatore e rendere subito evidente cosa offre il brand.

Read more “5 elementi essenziali per un sito” →
Newsletter perché usarla Web Marketing

Newsletter: perché usarla nel marketing

  • Gennaio 22, 2020Gennaio 23, 2020
  • by Silvia - Racconto Digitale

La newsletter è uno degli strumenti di marketing più potenti a disposizione di un brand. Sebbene sia spesso sottovalutata, è di fatto il mezzo più diretto per restare in contatto con la clientela e creare fidelizzazione. Perché funzioni servono però costanza e metodo. Ecco i miei consigli per iniziare.

Read more “Newsletter: perché usarla nel marketing” →
Carosello di foto di Facebook come usarlo Facebook

Carosello di Facebook: come usarlo

  • Novembre 20, 2019Gennaio 12, 2021
  • by Silvia - Racconto Digitale

Il carosello di Facebook è una tipologia di contenuto che permette di mostrare più immagini visualizzate in sequenza. Vediamo assieme come e quando risulta utile usarlo.

Read more “Carosello di Facebook: come usarlo” →
Facebook

Apprendimento di Facebook: come funziona

  • Settembre 26, 2019Gennaio 12, 2021
  • by Silvia - Racconto Digitale

L’algoritmo di Facebook che regola le campagne pubblicitarie è in grado di apprendere e stabilire quali sono gli utenti più adatti al raggiungimento dell’obiettivo impostato. Vediamo come funziona.

Read more “Apprendimento di Facebook: come funziona” →
Facebook Ads: 3 errori da evitare Facebook

Campagne Facebook: 3 errori da evitare

  • Agosto 28, 2019Ottobre 8, 2020
  • by Silvia - Racconto Digitale

Anche nell’uso più semplice delle campagne pubblicitarie Facebook ci sono delle regole di base da seguire per evitare errori che comporterebbero spreco di budget e minori risultati.

Read more “Campagne Facebook: 3 errori da evitare” →
Canvas Facebook cosa sono e come usarle Facebook

Canvas Facebook: cosa sono e come usarle

  • Luglio 13, 2019Ottobre 8, 2020
  • by Silvia - Racconto Digitale

Conosci le canvas Facebook, anche chiamate esperienze interattive? Sono uno strumento che permette di creare landing page per visualizzazione da mobile per ampliare l’esperienza dell’utente con un contenuto full immersion. Ecco nei dettagli come si creano e come si usano.

Read more “Canvas Facebook: cosa sono e come usarle” →

Navigazione articoli

1 2

Post recenti

  • Piano editoriale social: esempio pratico

    Piano editoriale social: esempio pratico

    12 Nov , 2020
  • Progettazione e restyling del sito web- 10 consigli

    Progettazione e restyling del sito web: 10 consigli

    01 Ott , 2020

Iscriviti alla newsletter

Newsletter Racconto Digitale

Categorie

  • Facebook 17
  • Web Marketing 17
  • Branding 5
  • Web writing 4
  • Fotografia 3

Cerca per argomento

Archivio

  • Novembre 2020 1
  • Ottobre 2020 1
  • Luglio 2020 2
  • Maggio 2020 2
  • Gennaio 2020 1
  • Novembre 2019 1
  • Settembre 2019 1
  • Agosto 2019 1
  • Luglio 2019 1
  • Febbraio 2019 1
  • Dicembre 2018 1
  • Novembre 2018 1
  • Ottobre 2018 1
  • Settembre 2018 1
  • Agosto 2018 1
  • Luglio 2018 1
  • Giugno 2018 2
  • Aprile 2018 1
  • Marzo 2018 3
  • Febbraio 2018 3
  • Gennaio 2018 2
  • Dicembre 2017 1
  • Novembre 2017 8
Partita IVA 03994050247
Tema di Colorlib Realizzato da WordPress

5 elementi essenziali per un sito web

Iscriviti alla newsletter e scarica la prima lezione gratuita del

Video Corso di Facebook & Instagram Marketing

Iscriviti

 

×