Quando si è agli inizi come designer d’interni, è importante coltivare da subito il proprio profilo Instagram con post di introduzione dell’attività e di ispirazione per chi lo segue. Con…
MailChimp vs Sendinblue: quale scegliere
State cercando di scegliere tra MailChimp e Sendinblue per la gestione della newsletter aziendale? Ecco un confronto tra i due strumenti di email marketing per aiutarvi a fare la scelta…
Newsletter: i vantaggi dell’email di benvenuto
Quando si implementa la newsletter con iscrizione dal sito aziendale, è bene impostare un’email di Benvenuto che sia spedita automaticamente appena una persona di iscrive. Vediamo come scriverla e quali…
5 consigli di Social Media Marketing per piccoli business
Il social media marketing può essere uno strumento potente per i piccoli business. Anche con investimenti limitati, può aiutare ad aumentare la brand awareness, ad ottenere nuovi clienti e quindi…
Email marketing: come raccontare il brand con le newsletter
La newsletter è un potente strumento di marketing per creare una connessione diretta e costante con i clienti. Il segreto del successo di questo canale risiede anche nella possibilità che…
Campagne Facebook: quanto costano?
Quale budget investire nelle campagne Facebook? L’importo varia a seconda delle esigenze e delle singole disponibilità di investimenti. Molti pensano che siano necessari grandi budget per avere risultati, ma il…
Piano editoriale social: esempio pratico
Il piano editoriale viene realizzato per organizzare e ordinare i contenuti pubblicati nei social. Redigerlo permette di risparmiare tempo e di rendere più efficace la strategia di social media marketing….
Progettazione e restyling del sito web: 10 consigli
Il web design evolve molto velocemente. E’ importante che il sito rimanga al passo con i tempi, sia per ragioni tecniche che di web marketing. Se stai pensando alla progettazione…
Come creare un negozio Instagram: guida pratica
Il negozio Instagram rappresenta una grande opportunità per chi vende prodotti online per intercettare un pubblico vasto e targetizzato. Ecco una breve guida per creare e gestire un negozio su…
Negozio Instagram: caratteristiche e vantaggi
Grazie all’implementazione del negozio, Instagram è diventato uno dei canali di vendita online più efficaci. In queso articolo vediamo cos’è un negozio Instagram, come funziona e perché è importante averlo.