Un sito ben strutturato è uno degli strumenti di marketing più potenti che un brand può usare. Il sito deve essere progettato per attirare l’attenzione del visitatore e rendere subito…
Newsletter: perché usarla nel marketing
La newsletter è uno degli strumenti di marketing più potenti a disposizione di un brand. Sebbene sia spesso sottovalutata, è di fatto il mezzo più diretto per restare in contatto…
Carosello di Facebook: come usarlo
Il carosello di Facebook è una tipologia di contenuto che permette di mostrare più immagini visualizzate in sequenza. Vediamo assieme come e quando risulta utile usarlo.
Apprendimento di Facebook: come funziona
L’algoritmo di Facebook che regola le campagne pubblicitarie è in grado di apprendere e stabilire quali sono gli utenti più adatti al raggiungimento dell’obiettivo impostato. Vediamo come funziona.
Campagne Facebook: 3 errori da evitare
Anche nell’uso più semplice delle campagne pubblicitarie Facebook ci sono delle regole di base da seguire per evitare errori che comporterebbero spreco di budget e minori risultati.
Canvas Facebook: cosa sono e come usarle
Conosci le canvas Facebook, anche chiamate esperienze interattive? Sono uno strumento che permette di creare landing page per visualizzazione da mobile per ampliare l’esperienza dell’utente con un contenuto full immersion….
Analytics: le 7 metriche più importanti da monitorare
Le metriche fondamentali da analizzare in Analytics per conoscere il traffico del proprio sito e blog
5 tipi di contenuti social da usare
La creazione di contenuti per i social media è uno degli aspetti fondamentali del marketing digitale. Ecco 5 tipologie di contenuti che aiutano ad aumentare il coinvolgimento del pubblico e…
Local SEO: cos’è e come usarla
La ricerca locale nel web è in continuo aumento tra gli utenti, sia da mobile che da fisso. Come fare allora per comparire tra i risultati di ricerca per una determinata zona?…
10 modi per migliorare le inserzioni Facebook
Investire budget per le campagne Facebook è uno step obbligato per promuovere il brand e i prodotti tramite questo social, ma da solo non basta. E’ necessario creare annunci che…