
Poppiquilt: quilting e patchwork
Lidia realizza bellissime creazioni di quilting e patchwork. Mi ha contattata perché era insoddisfatta dell’immagine del suo brand e voleva una “veste” nuova per il sito poppiquilt.it e in generale per la sua attività. Lavorare con lei mi ha permesso di entrare in un mondo di creatività declinata in stoffe, colori e disegni.
Definizione della Brand identity e design del sito
Ho cercato uno stile femminile, fresco, che rispecchiasse la personalità di Lidia e ne mettesse in risalto la creatività e le competenze tecniche.
Mi sono occupata di:
- web design concept
- copy per il sito
- ricerca e photoediting delle foto
Di seguito il sito prima e dopo il restyling.
Il vecchio sito di Poppiquilt Il nuovo sito di Poppiquilt
Creazione del logo
Non servono complesse realizzazioni grafiche per dare identità ad un brand. Nella maggior parte dei casi, la semplicità è proprio la chiave del successo. Un logo semplice ma chiaro diventa un elemento di comunicazione efficace, che rende riconoscibile un brand.


Design dei biglietti da visita
Il branding si deve estendere anche alla comunicazione offline e ai supporto cartacei, per questo ho ridisegnato i biglietti da visita coordinati con lo stile del nuovo sito. Loghi, font e colori riprendono la brand identity e il motivo stilizzato del fondo richiama la quiltatuta.

Design della newsletter
Ho impostato la newsletter creando moduli personalizzati per l’iscrizione e dei template riutilizzabili per inviare newsletter con lo stesso stile del sito.
