Rivita Milano brand identity Gestione del web marketing

Rivita Milano

Rivita Milano è un’azienda familiare storica di Milano specializzata in nastri trasportatori in gomma e PVC. Lavoro con loro da alcuni anni, gestendone la comunicazione a 360°, sia online che offline. Ecco i progetti che ho realizzato per loro e che continuo a seguire.

Definizione del brand aziendale

Quando ho iniziato a lavorare per Rivita, l’azienda non aveva un’immagine definita. Ripercorrendo la loro storia, ho creato un’immagine ben definita che interpretasse i valori aziendali.

  • scelta dei colori di accento
  • scelta dei font per sito, cataloghi, newsletter ecc.
  • ricerca iconografica
  • photoediting delle fotografie

Design del nuovo sito web

Partendo dalla definizione della nuova brand identity, ho ridisegnato il sito web da zero. Ho cercato una veste grafica che fosse moderna ma al contempo rispecchiasse l’attaccamento alla storia e alla tradizione, valori fondanti dell’azienda.

  • design del sito
  • copy dei testi
  • ricerca iconografica
  • traduzione in inglese
Design del nuovo sito di Rivita Milano

Creazione di brochure e cataloghi

Per Rivita ho realizzato il catalogo generale e diverse brochure illustrative di alcune gamme di prodotto. Lo stile coerente con la brand identity permette di creare continuità tra presenza on line e off line e di rafforzare l’immagine e la riconoscibilità del marchio

Gestione della newsletter

Dopo aver definito e creato la nuova immagine aziendale, ho impostato la strategia di marketing digitale. Tramite la gestione della newsletter, l’azienda rimane in contatto con i clienti acquisiti e si fa conoscere a nuovi potenziali clienti.

  • creazione del template delle newsletter con stile coerente con l’immagine aziendale
  • organizzazione dei contenuti
  • gestione dei funnel marketing
Rivita Milano newsletter
Template della newsletter di Rivita Milano
Silvia - Racconto Digitale
Lavoro con le parole e le immagini. Mi occupo di web marketing, fotografia e comunicazione. Collaboro con professionisti e piccoli business aiutandoli a creare la loro brand identity, curandone l'immagine online e offline a 360°, impostando strategie di web marketing e rendendo la comunicazione digitale efficace e naturale.