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10 idee di post Instagram sull’Interior Design

Quando si è agli inizi come designer d’interni, è importante coltivare da subito il proprio profilo Instagram con post di introduzione dell’attività e di ispirazione per chi lo segue. Con una presenza attiva sui social media e una solida strategia di interior design sui social media, sarà più facile attrarre follower e acquisire potenziali clienti.

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Ma come rendere più semplice il processo di creazione di contenuti quando si è agli inizi nel settore dell’interior design? In questo articolo ti suggerisco 10 idee di contenuti per l’interior design, che rappresentano una strategia per far crescere il profilo della vostra attività sui social media. Se sei a corto di foto di progetti, puoi utilizzare immagini di stock per molte delle idee che seguono.

1. Post di presentazione

Quando apri il tuo profilo Instagram, è importante che non ti butti a capofitto senza un’adeguata introduzione. Ricorda che stai iniziando una conversazione con potenziali follower e clienti dei social media, quindi fai in modo che le tue notizie si distinguano, sia che utilizzi modelli già pronti sia che crei i tuoi post da zero.

2. Messaggi di presentazione del team

Proprio come i post di presentazione, i post Meet The Team sul vostro feed possono facilmente introdurre le persone al vostro team e creare una sensazione di familiarità. Quindi, rendetelo interessante: raccontate al mondo perché avete il miglior team del settore e fate in modo che i vostri follower abbiano la sensazione di conoscervi già!

4. Sondaggi su Insta story

Ci sono tantissime idee per le storie di interior design su Instagram, e i sondaggi sono formati facili da includere nei vostri piani di contenuti! Chiedi ai tuoi follower sui social media la loro opinione su diversi layout o stili di interior design non solo vt darà un’idea delle loro preferenze, ma li farà anche sentire coinvolti. Rendi i sondaggi divertenti ed emozionanti e assicurati di utilizzare modelli accattivanti per aumentare l’interesse!

5. Contenuti sui nuovi arrivi

Avete appena ricevuto nuovi campioni di tessuto o materiale? O avete ricevuto nuovi arredi per l’ufficio? Con un po’ di creatività, potete creare aspettativa sul vostro feed e consolidare la sensazione che la vostra azienda stia facendo strada e sia un centro di attività!

6. Modo Boards

Le mood board sono strumenti fantastici per ispirare i follower e mostrare il tuo talento come interior designer. Che si tratti di mostrare nuovi arrivi, moodboard per nuovi progetti di clienti o guide allo shopping, sicuramente creeranno interesse tra i follower.

7. Conoscenza del settore

Non è mai troppo presto per posizionarsi come leader nel settore dell’interior design, sia che si condivida il proprio pensiero sulle ultime tendenze del design globale, sia che si forniscano indicazioni sulle migliori pratiche per la ristrutturazione della casa. Ricorda che la condivisione di conoscenze acquisite grazie alla tua esperienza può fornire un valore immenso ai follower e renderli più propensi a rivolgersi a te per i tuoi servizi.

8. Consigli di design e suggerimenti per l’arredamento della casa

Come le conoscenze del settore, anche i consigli e le tendenze per i progetti di home design possono essere un’interessante fonte di contenuti che i follower apprezzeranno.

9. Repost di ispirazione

Potresti chiederti se ripubblicare contenuti da un altro account sposti l’attenzione dalla tua attività a un’altra; tuttavia, se lo utilizzi come contenuto aggiuntivo e non come obiettivo principale, sarai in grado di aumentare il tuo feed con contenuti che potrebbero ispirare i tuoi follower e farli tornare sul tuo feed per trovarne altri.

10. Contenuti con conto alla rovescia

Lanci una nuova offerta o una promozione speciale? Vuoi promuovere l’apertura del tuo ufficio o l’inserimento di un nuovo brand nel tuo portfolio? Perché non creare attesa con i post di conto alla rovescia: attireranno sicuramente l’attenzione sul tuo feed e faranno tornare le persone a cercare ulteriori informazioni.

Contattami se vuoi altri consigli e consulenza per costruire la tua strategia di social media marketing.